AMBIENTE E SOSTENIBILITÀ

il carburante

ATTENZIONE ALLE EMISSIONI DEI NOSTRI AUTOMEZZI

Il principale impatto della nostra attività riguarda la qualità dell’aria e per questo CAA si impegna ogni giorno a monitorare i consumi di carburante ricercando miglioramenti, che hanno un diretto effetto sull’ambiente.
Il crescente impegno dell’azienda su questo tema ha portato negli ultimi anni a un alto incremento nella flotta di mezzi ecologici a basso impatto ambientale (EURO6), anche per ottimizzare le consegne nelle aree urbane (ZTL).
Questo ci ha permesso di ridurre in modo costante negli anni le emissioni di Particolato e polveri sottili prodotte nell’aria

le acque di scarico

DEPURAZIONE E RICICLO DELL’ACQUA PER UN LAVAGGIO SOSTENIBILE

Il nostro impianto di lavaggio automatizzato, di ultima tecnologia, è collegato a un sistema di depurazione biologico per il trattamento delle acque di scarico, che attraverso fasi di decantazione, disoleazione e trattamento biologico-ossidativo vengono depurate e risultano idonee per essere scaricate nei limiti imposti dal vigente D. LGS. n. 152/2006.
Inoltre buona parte dell’acqua trattata viene riciclata dall’impianto di lavaggio, contribuendo così a diminuire drasticamente i consumi di acqua primaria.